Accessori
di laminazione

Thermocutter

Thermocutter e lame di ricambio

Anche a fine laminazione servono degli accorgimenti per completare il prodotto finito.

Thermocutter da utilizzare sui bordi a fine laminazione per rimuovere gli eccessi della fuoriuscita di Eva.

Datalogger

Datalogger con termocoppia piatta

Ci sono intercalari che richiedono un processo molto preciso di raggiungimento della temperatura su vetro con conseguente stazionamento. Il datalogger collegato direttamente ad una termocoppia piatta posta sulla superficie del vetro, permette di monitorare la salita della temperatura con conseguente aggiustamento della ricetta in modo da non dover aspettare l’uscita del vetro per interrogarsi sulla corretta cottura e magari dover ricominciare un nuovo test usando tempi e temperature intuitive con conseguente perdita di tempo.

Reva 12

Coadiuvante per bordi puliti completo di applicatore

Sempre nell’ottica della semplificazione del lavoro, per evitare le perdite di tempo, il laboratorio RCN ha sviluppato un prodotto sintetico altamente performante da applicare su tutto il perimetro dei vetri tale da agevolare la rimozione del materiale in eccesso.

REVA 12 applicato prima di ogni infornata sui vetri, permette di ottenere un prodotto pulito e ordinato.

Rullo Antistatico

Nastro Adesivo

Nastro adesivo microforato per alte temperature

Applicato sul perimetro dei vetri da stratificare, permette di mantenere il sandwich di vetro compatto, resistente al sollevamento.

Grazie a micro-perforature agevola la fuoriuscita dell’aria durante il sottovuoto e non soffre le alte temperature.

Facile da rimuovere a fine lavoro.

Silikosoft

MADE IN ITALY

Sacche di laminazione di qualsiasi misura, studiate anche appositamente per laminazioni speciali, per forti spessori e vetro curvo.

Le sacche Silikosoft hanno una speciale chiusura a pressione manuale, sviluppata da RCN da oltre più di 10 anni. Questo sistema di chiusura a grande tenuta è vulcanizzato a mano per garantire la resistenza anche in presenza di forme di vetro speciali o curve critiche. Lunga durata e memoria di deformazione.

Le sacche Silikosoft possono essere prodotte anche per laminazioni in ACV, orizzontale e verticale con base rinforzata e ganci vulcanizzati a mano.

UNITÀ DI MISURAVALORIMETODO DI PROVA A NORMA
MATERIALEGomma Siliconica
SPESSORE PRODOTTI(mm)1,5-3
PESO SPECIFICOgr/cc1,16DIN 53479
SUPERFICIE ESTERNALiscia
SUPERFICIE INTERNAImpressione tela
DUREZZASh.A50 +/- 5DIN 53505 (3″)
CARICO DI ROTTURAN/mm29,4DIN 53504
MODULO AL 100%N/mm21,2DIN 53504
MODULO AL 200%N/mm21,7DIN 53504
MODULO AL 300%N/mm22,3DIN 53504
ALLUNGAMENTO A ROTTURA%690DIN 53504
RESISTENZA ALLA LACERAZIONEN/mm40ASTM D 624 B
RESISTENZA ALLA TEMPERATURAPicco+280°C
RESISTENZA ALLA TEMPERATURAEsercizio+260°C
RESISTENZA ALLA TEMPERATURA USOSTATICO-60°C
RESISTENZA ALLA TEMPERATURA USODinamico-55°C

COmplementi
di produzione

Sistemi di movimentazione

Tavoli di preparazione ribaltabili o fissi con piani dotati di telaio con elementi a sfere sollevabili

La movimentazione del vetro è un punto molto importante nella produzione di laminato. Molte vetrerie sono già ben attrezzate, altre devono organizzare i passaggi dei vetri dal lavaggio al luogo di preparazione e successivamente all’area di carico/scarico forno.

La nostra azienda offre la possibilità di studiare e personalizzare soluzioni di movimentazione e/o transfer del vetro. Un punto di base potrebbe essere il tavolo con ruote dotato di ruote piroettanti per il sollevamento e scorrimento del vetro, costruito dalla nostra azienda in molto semplice tale da essere un facile supporto alla logistica riducendo le operazioni manuali.

Tavolo d'assemblaggio

Portarotoli

Per la conservazione e/o la refrigerazione degli intercalari di laminazione

Una buona conservazione del film per laminare è alla base della qualità di riuscita del laminato. I portarotoli forniti da RCN sono stati costruiti per garantire una protezione dalla polvere e una facilità allo srotolamento e al taglio del film.

Ugualmente, i box refrigerati e deumidificati permettono un conservazione controllata dei rotoli in uso, specialmente in quelle zone dove la temperatura sale oltre i 35°C, punto di sofferenza dell’EVA.